Produzioni:
incisione di un brano come corista scelto per la sigla di Valtour 2012.incisioni di un brano tra le colonne sonore ufficiali del parco divertimenti “Minitalia Leolandia”.
Collaborazioni come corista con il cantatore bresciano Massimo Alessi per l’incisione del suo album.
Nel 2009 vince il concorso organizzato dal CPM per il progetto Artistico CREAMUSICA nella categoria “Cantanti” .
Grazie al progetto “Creamusica” incide un brano dal titolo “Saprei”, che fa parte della raccolta di brani del disco prodotto dal Cpm Ottobre (2011).
Attualmente impegnata nella produzione di music tracks nel campo della pubblicità.
Collaborazione come cantante e corista nel disco degli Irè Oyale uscito a marzo 2016.
Collaborazione con gruppi musicale di colonne sonore internazionali dal 2018.
Nel Maggio del 2020 pubblica il singolo christ heart disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Ha all’attivo produzioni di altri singoli con vari musicisti per altre compilation dance e pop.
Attualmente collabora con il pianista compositore e produttore Richy Rossini, autore di famose colonne sonore.
Nel Maggio del 2020 pubblica il singolo christ heart disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Da marzo 2022 collabora con la FRIDA Band di Merano.
Esperienze Live più significative:
– Ha collaborato come turnista con un orchestra bresciana grazie alla quale partecipa ad una trasmissione televisiva “musica insieme” condotta da Predolin Marco e di affiancarsi a musicisti molto talentuosi esibendosi su palchi di particolare fama ; apre i concerti di Fiordaliso.
– ha partecipato a concorsi regionali e nazionali il più importante “festival di Saint Vincent” ,dove vi arriva come finalista vincendo il premio “top italia radio”
Nel frattempo Chiara sperimenta sempre l’attività live, sia come solista che con una cover band dal ricco repertorio commerciale di cui attualmente ne fa parte.
La band, Metropolis, riscuote crescente apprezzamento e viene scelta come band ufficiale da Dario Ballantini (Striscia la notizia) per i suoi spettacoli live di trasformismo in tutta Italia “Mille volti live”.
– Con la band Metropolis affianca altri personaggi dello spettacolo per progetti live.
– attualmente collabora come cantante e corista con il gruppo Irè Oyale.
Tra le sue esperienze live :
– festival di Rapallo (GE) live with Dario Ballantini in “Mille volti live”
– Capodanno 2011 a Jesolo con Radio Deejay (piazza mazzini) live with Dario Ballantini in “Mille volti live” a fianco di ospiti tra cui Albertino e Platinette.
– Live alla “Capannina” (Forte dei Marmi) 2011 /2012
– live with Dario Ballantini in “Mille volti live” al Festival Nazionale dei Primi Piatti – I Primi d’Italia 2011 Foligno (PG)
– Metropolis band al Festivaldichiana 2011 a fianco di ospiti tra cui Renga, la Tatangelo i Gemelli Diversi e conduttrice di Foiano della Chiana Alessia Ventura
– live come corista insieme a Irene Fornaciari (Open week Cpm, Milano)
– live come corista insieme a Loretta Grace (Open Week Cpm , Milano)
– apre il concerto live per Manifestazione elettorale in Piazza Duomo Milano, si esibisce in due brani chitarra e voce (maggio 2011)
– presenta serate in trio voce chitarra piano per un progetto acustico, svolge serate di intrattenimento musicale feste private e Matrimoni nel nord Italia.
– entra a far parte dell’Orchestra di Salsa Classica Irè Oyale Sextet di Milano con cui lavora in tutta Italia ed Europa.
Attività come insegnante:
Ha svolto lezioni di tutoring presso il Cpm Music Institute di canto e solfeggio.
– Insegnante di canto presso l’accademia Events (Lissone)
– Insegnante di Canto presso associazione AMA di Cornate d’Adda
– Insegnante di canto presso “Armonia Centro Musicale”
– Insegnante di canto Milano Summer School presso Cpm Music Institute (Milano).
– Incarico come insegnante ” Ricordi Music School” presso le sedi di Cassano d’adda e Cernusco sul Naviglio.
Formazione Musicale:
Chiara nasce a Brescia il 21 Giugno 1988, all’età di quattro anni inizia a cantare seguendo i suoi primi idoli musicali.
A 12 anni comincia i primi studi di canto in un’ accademia bresciana “All’unisono” approfondendo gli studi della tecnica vocale con le insegnanti Elena Sbalchiero (corista di Morris Albert e Giorgia) e Barbara Tonni (una delle insegnanti ufficiali in Italia della tecnica Vocal Power di Elisabeth Howard), vincendo sempre negli stessi anni una borsa di studio.
Nel frattempo comincia a misurarsi e ad esibirsi nei palchi per concorsi locali e provinciali.
Nel 2007 si trasferisce a Milano per frequentare il CPM Music Institute , corso Bachelor (full time university level), grazie al quale ha la possibilità di acquisire professionalità e maturità artistica e a giugno (2008) riceve una borsa di studio 1°anno full time per
– l’impegno profuso durante tutto l’anno ed aver messo a profitto le indicazioni degli insegnanti;
– aver mostrato un notevole potenziale musicale da sviluppare, con una personalità timbrica di grande qualità;
– aver convinto la commissione sulla serietà dei suoi futuri intenti musicali che mostrati al primo anno assumono un significato ancora più importante.
In CPM segue corsi di canto con Daniela Rando, Elisabetta Rosa, corsi di interpretazione con l’insegnante Andrea Rodini (vocal coach di Xfactor II edizione).
Partecipa a seminari di integrazione della tecnica canora e interpretativa con la vocal coach americana Mary Setrakian , che tra le altre celebrità ha preparato Nicole Kidman nella performance canora del musical Moulin Rouge (Golden Globe Award e una nomination all’Oscar) come trainer per i membri del cast di Aida, Il Re Leone, Tarzan, Mary Poppins, La Sirenetta per la Disney e Bombay Dreams di Andrew Lloyd Webber a Broadway oltre che per film musicali tra cui Romance & Cigarettes di John Turturro; altri artisti come Mary j blige , Kate Winslet, Juliette Binoche, Milla Jovovich, Annabella Sciorra, James Gandolfini, Tate Donovan, Aida Turturro, Mandy Moore, Sierra Boggess, Bobby Cannavale e in Italia Serena Autieri, Filippo Timi, Gala, Andrea Osvart, Arianna, i SeiOttavi ; questa esperienza le regala una forte crescita interiore artistica.
Chiara segue successivamente un percorso formativo di Didattica Musicale Cpm, tirocinio all’isegnamento tra cui corsi di pedagogia musicale con il maestro Franco Mussida (Pfm).